Incorporesano lancia il desk massage e porta il benessere in ufficio

Da Incorporesano un nuovo trattamento ideato per chi trascorre la giornata alla scrivania

Milano, aprile 2006

Molte persone trascorrono la maggior parte della propria giornata in ufficio, senza la possibilità di avere intervalli di tempo sufficienti per allontanarsi dal luogo di lavoro e dedicarsi veramente a se stessi. Inoltre, le molte ore passate alla scrivania e davanti al computer portano spesso ad assumere posture scorrette che a lungo risultano dannose per la salute, come ad esempio l’inversione della curva lombare e il rilassamento della muscolatura addominale.

Per compensare la posizione scorretta, automaticamente si tende a curvare in modo eccessivo la zona cervicale, aumentando la tensione muscolare del collo e delle spalle; questa situazione è aggravata da altri “vizi” quali ad esempio tenere il telefono tra collo e spalla o tenere la sedia troppo alta o troppo bassa. Gli effetti diretti sono mal di schiena, dolori lombari, sciatica, dolori cervicali, mal di testa ed ernia, senza dimenticare quelli indiretti quali calo di attenzione, del rendimento, problemi di digestione e di respirazione.

Per venire incontro a queste problematiche Incorporesano ha ideato un servizio denominato DESK MASSAGE, un massaggio della durata di 15 minuti, realizzato direttamente in ufficio ed eseguito con la formula del “fast massage” avvalendosi di tecniche di micromassaggio cinese, massaggio decontratturante, antistress e shiatsu.

Il trattamento viene eseguito su apposite sedute ergonomiche in dotazione al personale Incorporesano, direttamente nella stanza in cui la persona lavora, con manovre che non necessitano che il cliente si svesta; questo non solo evita il verificarsi di situazioni di imbarazzo, ma non rende necessaria la creazione di particolari spazi da dedicare al trattamento.

Il desk massage permette innanzitutto di sciogliere le contratture, alleviare le tensioni, rimuovere i “blocchi” muscolari e articolari, inoltre procura un’immediata sensazione di benessere e contribuisce ad alleviare alcuni disturbi quali mal di testa e mal di collo.

Il desk massage non ha la pretesa di sostituire un massaggio completo, solitamente eseguito in una seduta almeno un’ora, ma è stato appositamente studiato per concentrarsi sulle zone sottoposte agli stress causati da cattiva postura e da immobilità prolungata; inoltre è pensato per rispondere alle esigenze di chi non può sospendere le proprie mansioni per lungo tempo.

In base alle modalità e agli orari indicati dall’azienda, il team di Incorporesano mette a disposizione dei dipendenti un servizio di desk massage su prenotazione. Le prenotazioni possono essere fatte tramite telefono, e-mail o sms, comunicando la richiesta del trattamento per il giorno successivo. Le richieste di desk massage per il giorno stesso o last minute verranno soddisfatte in base alla disponibilità dei professionisti.

Il costo del desk massage è di € 15,00 che il cliente paga direttamente al massaggiatore a fine seduta. Per chi lo desidera viene messa a disposizione una tessera-abbonamento a scalare per un totale di 10 sedute, che consente di avere particolari condizioni su altri servizi proposti da Incorporesano.

Per Incorporesano servizio a domicilio significa da sempre “servizio on demand”, rivolto a coloro che hanno voglia o necessità di prendersi cura di sé, ma non hanno il tempo o la possibilità di spostarsi. Con il desk massage di Incorporesano il domicilio diventa quindi un concetto più allargato, non più solo casa, ma anche ufficio, negozio, albergo, etc.

Il servizio di Incorporesano permette di godere di un servizio altamente professionale, personalizzato, ad alto standard qualitativo, senza dover lottare con traffico, fretta, ritardi o problemi di posteggio.